Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti
codice
<script language=javascript>
self.setInterval("togli_pubblicita()",1000);
function togli_pubblicita()
{
jQuery('[class^="add-google"]').remove();
}
</script>
l'importanza dell'apparire e non ....dell'essere
Pagina 1 su1 • Condividere •
l'importanza dell'apparire e non ....dell'essere
in grafica è possibile modificare, ricostruire parti mancanti, cancellare parti superflue e quant'altro la fantasia può suggerire per la creazione di qualcosa di bello (quasi.....sempre)
a volte se ne fa un uso finalizzato ad uno scopo distorto
credo che sia nota a tutti la circostanza della bambina che, in occasione dell'apertura delle olimpiadi, ha cantato con una voce che ha incatato il mondo intero (credo) ha suscitato emozioni intense con quei toni ...
sono restato per qualche minuto a sentirla e guardarla ma....c'era qualcosa di sbagliato, di stonato che non riuscivo a comprendere.
poi....
la voce era in playback
la voce non era della bambina in rosso
la voce era di una bambina colpevole solo di essere un po grassottella e con i denti storti
non "bucava" lo schermo come si dice in gergo .
dovevano essere le olimpiadi "pulite" , dove gli atleti dopati o presunti tali sono stati esplulsi senza ripensamenti
la conclusione ???
oggi, come in tutte le società consumistiche, è importante apparire e solo quello, non essere qualcuno
una tristezza ....
Francesco
a volte se ne fa un uso finalizzato ad uno scopo distorto
credo che sia nota a tutti la circostanza della bambina che, in occasione dell'apertura delle olimpiadi, ha cantato con una voce che ha incatato il mondo intero (credo) ha suscitato emozioni intense con quei toni ...
sono restato per qualche minuto a sentirla e guardarla ma....c'era qualcosa di sbagliato, di stonato che non riuscivo a comprendere.
poi....
la voce era in playback
la voce non era della bambina in rosso
la voce era di una bambina colpevole solo di essere un po grassottella e con i denti storti
non "bucava" lo schermo come si dice in gergo .
dovevano essere le olimpiadi "pulite" , dove gli atleti dopati o presunti tali sono stati esplulsi senza ripensamenti
la conclusione ???
oggi, come in tutte le società consumistiche, è importante apparire e solo quello, non essere qualcuno
una tristezza ....
Francesco
Re: l'importanza dell'apparire e non ....dell'essere
è vero purtroppo..penso alla bambina grassottella ed alla sua delusione..Già da piccola si farà l'idea che per ottenere qualcosa non bastano le qualità o le doti personali se non c'è l'immagine, quell'immagine stereotipata di bellezza femminile che ci viene proprinata in tutte le salse e con tutti i rifacimenti e i siliconi del caso.. 

Admin- Admin
Qual è la realtà quella vera? Le immagini possono essere manipolate (e noi ne sappiamo qualcosa), le notizie filtrate, taciute o gonfiate, i discorsi rettificati .....
La realtà, quella vera, è quella che ognuno di noi percepisce? Allora ci sono tante realtà. Io preferisco quella dell'essere anche se sono immersa, come tutti, in una società consumistica che fa dell'apparire il suo punto di forza.
La realtà, quella vera, è quella che ognuno di noi percepisce? Allora ci sono tante realtà. Io preferisco quella dell'essere anche se sono immersa, come tutti, in una società consumistica che fa dell'apparire il suo punto di forza.
Ospite- Ospite
Purtroppo è vero quello che dite e a me dà enormemente fastidio, anche se alla fine prima o poi si percepisce se qualcosa è stato manipolato
Non vi sembra che tutto il mondo della rete sia un mondo dell'apparire?
Sì, credo di sì, ma trovo mondi dell'apparire anche nel reale

Admin- Admin
Argomenti simili» Analisi illuminotecniche e delle performance energetiche dell'edificio
» ROSARIO TERRAZZANO pensa di essere FURRRRRBOOOOO
» Gioco Dell'ubriaco
» Trompe l'oeil ovvero Inganni dell' occhio
» Le Canzoni Dell'Estate Remix
» ROSARIO TERRAZZANO pensa di essere FURRRRRBOOOOO
» Gioco Dell'ubriaco
» Trompe l'oeil ovvero Inganni dell' occhio
» Le Canzoni Dell'Estate Remix
Pagina 1 su1
Permesso del forum: