Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti
codice
<script language=javascript>
self.setInterval("togli_pubblicita()",1000);
function togli_pubblicita()
{
jQuery('[class^="add-google"]').remove();
}
</script>
Trompe l'oeil ovvero Inganni dell' occhio
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Trompe l'oeil ovvero Inganni dell' occhio
Sono stata in questi giorni a Firenze, dove presso il Palazzo Strozzi, ho potuto ammirare questa Mostra dedicata agli "Inganni ad arte".
Devo dire che le tre ore e più di mostra sono passate in un soffio. È stata talmente intensa e ricca di spunti da non farmi accorgere del mal di schiena che incombeva su me. Ma pazienza! Ne è valsa la pena. Ho pensato di mostrarvi alcune delle immagini che ho ammirato e che maggiormente hanno attirato la mia attenzione, anche perchè, ne converrete con me, ripercorrono un po', o per meglio dire siamo noi che ne ripercorriamo, tecniche che ben conosciamo. Questo è stato il pensiero che mi ha assalito nel guardare queste opere. Ma bando alle ciance e sentiamo anche voi se avete le mie stesse sensazioni.
Se ne volete sapere di più e non potete recarvi a guardarla di persona, basta andare a questo link ( http://www.inganniadartefirenze.it).

Pere Borrell Del Caso: "In fuga dalla critica" ( un bel Fuori dal quadro)

Henri Cadiou: "Lo strappo" (Mi sembra che ultimamente ne abbiamo fatti, vero?)
Devo dire che le tre ore e più di mostra sono passate in un soffio. È stata talmente intensa e ricca di spunti da non farmi accorgere del mal di schiena che incombeva su me. Ma pazienza! Ne è valsa la pena. Ho pensato di mostrarvi alcune delle immagini che ho ammirato e che maggiormente hanno attirato la mia attenzione, anche perchè, ne converrete con me, ripercorrono un po', o per meglio dire siamo noi che ne ripercorriamo, tecniche che ben conosciamo. Questo è stato il pensiero che mi ha assalito nel guardare queste opere. Ma bando alle ciance e sentiamo anche voi se avete le mie stesse sensazioni.
Se ne volete sapere di più e non potete recarvi a guardarla di persona, basta andare a questo link ( http://www.inganniadartefirenze.it).

Pere Borrell Del Caso: "In fuga dalla critica" ( un bel Fuori dal quadro)

Henri Cadiou: "Lo strappo" (Mi sembra che ultimamente ne abbiamo fatti, vero?)
Ultima modifica di lucy il Dom Dic 13, 2009 7:29 pm, modificato 1 volta
Re: Trompe l'oeil ovvero Inganni dell' occhio
e ancora:

Jacques Poirier: "Artnica"...Se lo osservate attentamente è un vero e proprio cruciverba le cui definizioni sono scritte in basso su quel foglietto attaccato verso sinistra.

Domenico Remps: "LO scarabattolo"...La tela è rintagliata secondo il contorno della teca e...notate...il vetro rotto?

Jacques Poirier: "Artnica"...Se lo osservate attentamente è un vero e proprio cruciverba le cui definizioni sono scritte in basso su quel foglietto attaccato verso sinistra.

Domenico Remps: "LO scarabattolo"...La tela è rintagliata secondo il contorno della teca e...notate...il vetro rotto?
...e ancora

Louis Fischer:"Finta tavola con carte dipinte e vetro rotto"(si ripete il vetro rotto e non vi sembra uno scrapp?)

Duane Henson:" Donna con bambino nel passeggino"
Questo veramente strabiliante. Una scultura in vetro resina vestita di panni veri che era disposta come se guardasse un quadro. Non vi nascondo che in primo tempo pensavo fosse vera, poi la troppa immobilità mi ha costretta a osservarla con più attenzione.

Louis Fischer:"Finta tavola con carte dipinte e vetro rotto"(si ripete il vetro rotto e non vi sembra uno scrapp?)

Duane Henson:" Donna con bambino nel passeggino"
Questo veramente strabiliante. Una scultura in vetro resina vestita di panni veri che era disposta come se guardasse un quadro. Non vi nascondo che in primo tempo pensavo fosse vera, poi la troppa immobilità mi ha costretta a osservarla con più attenzione.
Chissà.... di qua al 24 gennaio....... Intanto mi consolo con un'occhiata al sito.

la stanza del caffe per ospiti ..............indesiderati
Bellissime immagini, grazie Lucy.. Se riesco faccio un salto
Bella la stanza degli ospiti, Francesco...mooolto accogliente!
Bella la stanza degli ospiti, Francesco...mooolto accogliente!

Admin- Admin
ci sono delle principesse che prendono il thè.....

francesco

francesco
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Analisi illuminotecniche e delle performance energetiche dell'edificio
» 4 Ottobre: San Francesco
» l'importanza dell'apparire e non ....dell'essere
» Le Canzoni Dell'Estate Remix
» Colonna sonora Compagnia Dell'Anello
» 4 Ottobre: San Francesco
» l'importanza dell'apparire e non ....dell'essere
» Le Canzoni Dell'Estate Remix
» Colonna sonora Compagnia Dell'Anello
Pagina 1 su4
Permesso del forum: