Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti
codice
<script language=javascript>
self.setInterval("togli_pubblicita()",1000);
function togli_pubblicita()
{
jQuery('[class^="add-google"]').remove();
}
</script>
ABRUZZO-- LA CIVITELLA
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
ABRUZZO-- LA CIVITELLA
Permettetemi un caloroso abbraccio dopo un'assenza in parte giustificata dalle difficoltà riscontrate in zona
Non voglio ricordare quei luoghi con le immagini terribili che ci hanno accompagnato per tanto tempo bensi con un'immagine che ,da quando ho avuto il piacere di conoscere l'autrice(virtualmente ...sic! sic!), mi ha sempre accompagnato ..
soprattutto mi hanno sempre accompagnato le parole descrittive del suo significato cosi come penso siano adeguate al momento che stiamo vivendo
UNA SCALA A CHIOCCIOLA
Puo' sembrar strano ma una scala non è soltanto un elemento architettonico che lega due piani nella loro struttura fisica ...può essere anche visto e soprattutto INTESO come strumento per salire o scendere.
Personalmente l'ho sempre vista come un mezzo per superare un ostacolo ,per raggiungere un obiettivo, per rialzarsi dopo un'avversità
Puntualmente la ritrovo nelle grandi occasioni ed il mio pensiero va a lei...
Questa scala è ubicata nel Museo "La Civitella" un bellissimo museo archeologico di Chieti, scoperto solo recentemente (nel 1982) in occasione dei lavori di ristrutturazione del campo sportivo ,che con sommo dispiacere dei Teatini fu letteralemnte cancellato.

un abbraccio
francesco
Non voglio ricordare quei luoghi con le immagini terribili che ci hanno accompagnato per tanto tempo bensi con un'immagine che ,da quando ho avuto il piacere di conoscere l'autrice(virtualmente ...sic! sic!), mi ha sempre accompagnato ..
soprattutto mi hanno sempre accompagnato le parole descrittive del suo significato cosi come penso siano adeguate al momento che stiamo vivendo
UNA SCALA A CHIOCCIOLA
Puo' sembrar strano ma una scala non è soltanto un elemento architettonico che lega due piani nella loro struttura fisica ...può essere anche visto e soprattutto INTESO come strumento per salire o scendere.
Personalmente l'ho sempre vista come un mezzo per superare un ostacolo ,per raggiungere un obiettivo, per rialzarsi dopo un'avversità
Puntualmente la ritrovo nelle grandi occasioni ed il mio pensiero va a lei...
Questa scala è ubicata nel Museo "La Civitella" un bellissimo museo archeologico di Chieti, scoperto solo recentemente (nel 1982) in occasione dei lavori di ristrutturazione del campo sportivo ,che con sommo dispiacere dei Teatini fu letteralemnte cancellato.

un abbraccio
francesco
Re: ABRUZZO-- LA CIVITELLA
Bentornato, Francesco!
Bella quest'immagine e così piena di speranza per il futuro dell'Abruzzo..
Un abbraccio
Bella quest'immagine e così piena di speranza per il futuro dell'Abruzzo..
Un abbraccio

Admin- Admin
Un bel rientro! Speranzoso e pieno di vita, desideroso di nuovo...proprio come sei tu Franesco
Bentornato a te e che tutto vada bene per la tua terra che considero anche un po' mia, avendola adottata già da alcuni anni. 
lucy ha scritto:Bentornato a te e che tutto vada bene per la tua terra che considero anche un po' mia, avendola adottata già da alcuni anni.
ciao lucy
se per "tua terra" ti riferisci all'abruzzo ti dico subito che non è la "mia" come natalità
sono andato via già da molti anni dal Veneto ed abito in basilicata per un senso di sentirsi a casa che traspira da questi lluoghi
in abruzzo ci son stato con la protezione civile ed ho" adottato" anche questi luoghi
addirittura ho un piccolo locale a Pretoro che personalmente non conoscevo ma che mi colpito immediatamente per la sua tranquillità ( zona sismica a a parte)
mi piace conoscere i luoghi e le persone con cui ho contatti e quale miglior modo ci puo essere se non frequentando i musei e le biblioteche ??
a prsto
francesco
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: