Graficando: grafica, poesia, arte
Ciao, sono Gisella, benvenuto/a! registrati e troverai moltissime idee per la grafica e l'uso di vari programmi. Ti aspetto
Graficando: grafica, poesia, arte
Ciao, sono Gisella, benvenuto/a! registrati e troverai moltissime idee per la grafica e l'uso di vari programmi. Ti aspetto
Graficando: grafica, poesia, arte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  Accedi  RegistratiRegistrati  

 

 In ricordo di Lella (Daniela)

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Francesco
Moderatori
Francesco



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 6:02 am

Permettetemi di scrivere qualche pensiero notturno in memoria di chi ormai puo' solo guardarci da Lassù



Sono anni che Lella non c’è più .
Fu costretta ad andarsene con una lentissima scivolata verso l’altro mondo che nessuno, nemmeno la peggiore persona del mondo, meriterebbe. Una morte che è stata una liberazione, in un certo senso,perchè bisognerebbe poter morire con la stessa dignità con cui si è vissuti
I suoi sintomi :

  • difficoltà a camminare o correre,
  • difficoltà a scrivere,
  • difficoltà a parlare.

Con il progredire della malattia si perde completamente la forza e la capacità di movimento; quando ad essere colpiti sono infine i muscoli del torace, anche la respirazione può diventare difficoltosa prima e impossibile poi.



Ma Lella vivrà per sempre con me, dentro i miei ricordi più cari.
Guardando la scatola dei miei ricordi mi sono accorto che è diventata sempre più grande.Quando ,come in questi momenti, faccio passare tra le mie mani quello che contiene ripercorro una vita intera, e talvolta vorrei raccontarla a qualcuno/a perché la nostra immortalità è legata al nostro passato e al ricordo di chi ci seguirà, e che questo sia legato ad una foto, ad uno scritto, ad un oggetto che passa di mano in mano, intriso della personalità di chi lo ha tramandato, avvolto nella leggenda del tempo passato è fondamentale per la vita stessa
 Lei la ricordo soprattutto nell’ultimo periodo quando la fatica di vivere aveva reso lei ancor più silenziosa, come se le fosse finalmente diventato chiaro che viveva un avvenimento ineluttabile.
Ma non importa, siamo tutti fratelli perché in ognuno di noi circola un pò dell’altro e ognuno degli altri si porta dietro una piccola parte del nostro codice genetico. Che poi si resta vivi così, trasmettendo qualche segmento di DNA grazie alla fortuna inspiegabile di essere sopravvissuti a colpi di sfortuna.
Ma, soprattutto, si resta vivi finché qualcuno continua a raccontare le nostre storie. Come sto facendo io adesso per Lella, e forse qualcuno farà con me quando sarà giunto il momento.


Affettuosamente
Francesco
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 6:12 am

Sei insuperabile, Francesco!! Mi associo a te nel ricordo di Lella. Con lei avevo avuto un bel rapporto, ci sentivamo spesso, ho seguito con apprensione le fasi del suo declino. Lei che amava tanto camminare e che poco a poco si vedeva costretta all'immobilità..Alla sua sfortuna si era aggiunta anche l'indifferenza dei familiari in un momento così difficile per lei
Sia lei che Daniela Borsato restano sempre vive nel mio cuore. Non credo che gli iscritti di questo forum abbiano memoria di queste persone, forse Clara, comunque sia ne abbiamo riportato in vita una piccola parte col,.nostro ricordo.

per caso riesci a riportarmi in vita il blog che avevo creato per ricordarla?


http://gisella-paroleeimmagini.blogspot.com/
http://www.matera-basilicata2019.it/it/




https://web.archive.org/web/20190702092050/http://graficomnia.com/
In ricordo di Lella (Daniela) 3953985949
Torna in alto Andare in basso
Clara
Moderatori
Clara



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 11:38 am

Ho solo un vago ricordo di qualcuno morto dopo notevoli sofferenze.
Le vostre parole le ridanno vita.
Sono sempre più convinta che la morte può e deve essere dignitosa.
Deve rispettare la volontà delle persone.




In ricordo di Lella (Daniela) Clara_10
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Moderatori
Francesco



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 9:00 pm

ridimmi come s'intitolava il blog..
Francesco
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Moderatori
Francesco



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 9:59 pm

In ricordo di Lella (Daniela) Lella10
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Moderatori
Francesco



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 9:59 pm

scomparsa da un anno ormai, ma il suo ricordo è sempre vivo..il ricordo delle ore trascorse con lei sul forum D e poi dei rapidi passaggi qui, quando la malattia ormai le impediva lunghe soste davanti al pc
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Moderatori
Francesco



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 10:00 pm

Ciao lella, compagna di viaggio... le strade si sono divise, ma il pensiero ricopre le distanze.
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Moderatori
Francesco



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 10:00 pm

Lella vive in noi perchè ci ha insegnato molto della vita.
Lella, la stella che accendemmo per te un natale fa è ancora molto intensa e vivida
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Moderatori
Francesco



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 10:00 pm

ella è sempre con noi, con il suo coraggio, con i suoi momenti di difficoltà, con la sua personalità così decisa, con la sua dolcezza... una carezza, Lella!
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Moderatori
Francesco



In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) EmptyDom Nov 25, 2018 10:01 pm

Un pensiero per te, Lella, e per quello che hai saputo darci, pur nella sofferenza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In ricordo di Lella (Daniela) Empty
MessaggioTitolo: Re: In ricordo di Lella (Daniela)   In ricordo di Lella (Daniela) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In ricordo di Lella (Daniela)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» In ricordo di Daniela Borsato
» In ricordo di Adry

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Graficando: grafica, poesia, arte :: Salottino :: In ricordo di Adry-
Vai verso: