Graficando: grafica, poesia, arte
Ciao, sono Gisella, benvenuto/a! registrati e troverai moltissime idee per la grafica e l'uso di vari programmi. Ti aspetto
Graficando: grafica, poesia, arte
Ciao, sono Gisella, benvenuto/a! registrati e troverai moltissime idee per la grafica e l'uso di vari programmi. Ti aspetto
Graficando: grafica, poesia, arte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  Accedi  RegistratiRegistrati  

 

 Enrico: qualcosa vi dico anche io

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Enrico53

Enrico53



Enrico: qualcosa vi dico anche io Empty
MessaggioTitolo: Enrico: qualcosa vi dico anche io   Enrico: qualcosa vi dico anche io EmptyDom Nov 05, 2017 7:40 pm

Oltre quello che ho scritto nella presentazione posso dire che sono nato a Milano, che il mio rapporto con la scuola non è stato dei più rosei.
Dopo un periodo di fede tradizionale mi sono allontanato frequentando i movimenti più estremi della protesta e della lotta studentesca e operaia.
Non è mancata l'esperienza di varie droghe e vita sregolata.
Poi la conversione...ma quella magari la racconterò un'altra volta
Torna in alto Andare in basso
Enrico53

Enrico53



Enrico: qualcosa vi dico anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico: qualcosa vi dico anche io   Enrico: qualcosa vi dico anche io EmptyMer Nov 08, 2017 11:07 pm

La conversione, o meglio la presa di coscienza della fede avvenne in montagna. Cosa strana non ricordo bene l'anno, poteva essere il 1984 0 l'85, ma ricordo bene la situazione e la scena.
Mi ricordo che ero andato in  montagna con mia moglie e la mia prima figlia piccola, su invito di mio cognato e mia cognata, che avevano fatto leva sul mio amore per la montagna e per dare una mano coi ragazzi, ma sapevano benissimo che non frequentavo e lo sapeva anche il sacerdote che era responsabile. Difatti non mi hanno mai costretto. Una sera mi chiese se potevo aiutare ad accompagnare i ragazzi per la celebrazione della messa ad una baita di un montanaro che si trovava al pascolo. 
Dunque arrivati a destinazione, mentre celebravano mi tenevo a distanza contemplando il cielo. Ma non so per quale motivo, ma ora lo so, mantre finita la cerimonia e si apprestavano a tornare ho notato il che montanaro non sapeva più come ringraziare perché gli avevano fatto così grande regalo, visto che per  la questione del pascolo non poteva frequentare come desiderava.
Da li ho cominciato a pormi delle domande e a farle anche a mia moglie, scoprendo che le mie ritrosie e chiusure erano solo delle scuse, e ad approfondire sempre di più la conoscenza della fede e delle scritture.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin



Enrico: qualcosa vi dico anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico: qualcosa vi dico anche io   Enrico: qualcosa vi dico anche io EmptyMer Nov 08, 2017 11:36 pm

Sembrerebbe un particolare insignificante quello del montanaro che ringraziava, eppure che grande effetto ha avuto su di te!!


http://gisella-paroleeimmagini.blogspot.com/
http://www.matera-basilicata2019.it/it/




https://web.archive.org/web/20190702092050/http://graficomnia.com/
Enrico: qualcosa vi dico anche io 3953985949
Torna in alto Andare in basso
Enrico53

Enrico53



Enrico: qualcosa vi dico anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico: qualcosa vi dico anche io   Enrico: qualcosa vi dico anche io EmptyGio Nov 09, 2017 11:09 am

Si ho incominciato a chiedermi se tutte le "scuse" avessero un senso e una ragione per non frequentare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Enrico: qualcosa vi dico anche io Empty
MessaggioTitolo: Re: Enrico: qualcosa vi dico anche io   Enrico: qualcosa vi dico anche io Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Enrico: qualcosa vi dico anche io
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Graficando: grafica, poesia, arte :: Salottino :: Varie del forum :: Vi racconto di me-
Vai verso: