Graficando: grafica, poesia, arte
Ciao, sono Gisella, benvenuto/a! registrati e troverai moltissime idee per la grafica e l'uso di vari programmi. Ti aspetto

IndicePortaleCalendarioRegistrati

gisellart

Condividere | 

Gisella- vi racconto di me

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Gisella- vi racconto di me   Dom Nov 05, 2017 5:09 pm

Eccomi, molti di voi mi conoscono già e sanno di me vita, morte e miracoli, ad esempio Clara, la mia migliore amica, conosciuta virtualmente e poi di persona molti anni fa.  Molti altri invece sanno poco e mi conoscono solo attraverso le immagini. Credo tuttavia che anche le immagini sappiano dire molto di noi: credo di essere rimasta romantica e sognatrice, nonostante non abbia avuto una vita facile.  A soli 13 anni ho perso mio padre in seguito a lunga malattia che tentò inutilmente di curare con un viaggio negli Stati Uniti, dove ora è sepolto. Siamo in 4 fratelli: due maschi e due femmine: mia sorella all'epoca aveva solo 3 anni.
Mi sono dovuta rimboccare le maniche e darmi da fare: oltre allo studio, davo lezioni private e facevo vari lavori occasionali manuali presso uno studio fotografico. Anche i miei fratelli, di soli un anno e tre anni minori di me, hanno sempre cercato di lavorare.  Mia madre all'epoca aveva solo 33 anni e si ritrovò sola con 4 figli.  Non si è più sposata. Il legame con il marito era stato troppo forte.  Con vari sacrifici, perché la situazione  economica non era per nulla florida, siamo riusciti a laurearci tutti.
Subito dopo la laurea, ho trovato un posto per l'insegnamento di lettere nella scuola media. Un anno dopo ho avuto mia figlia Mara. Insegnavo fuori Milano e tornavo molto tardi, quindi andavo col treno e con i mezzi da mia madre che la curava.
Gli anni sono passati in fretta, quasi non me ne sono accorta, nel frattempo ho inseguito sempre la mia passione per la pittura, prima su tela con colori ad olio e in seguito sulle pareti della mia casa ed anche su quelle della scuola in cui lavoravo
A un certo momento ho deciso di prendere l'abilitazione per l'insegnamento di italiano e latino nelle scuole superiori e quindi ho ottenuto una cattedra a Milano.
Mia figlia intanto era cresciuta e si laureò in lingue e letterature straniere.  Arrivata all'età della pensione, decisi di andarmene, perché la fatica diventava sempre più pesante, anche a causa di problemi alle corde vocali. Pochi mesi dopo aver ottenuto la pensione, andai con mia figlia e mio marito a fare un viaggio a Sharm. Purtroppo fu lì che, senza alcun preavviso, mio marito si sentì male e, portato in ospedale, non ricevette le cure necessarie per mancanza di strumenti e di attrezzature e se ne andò.  Mi ritrovai così senza marito e senza lavoro. E' stata molto dura. Mi ha aiutato un po' la passione per la grafica e la generosità dei miei amici Clara e marito che mi hanno portata in vacanza con loro.
Capisco molto bene Sissy, perché la solitudine che ti piomba addosso all'improvviso, è molto dura da sopportare.
Una bellissima notizia mi ha fatto gioire molto due anni  fa circa, quando mia figlia, ormai 41enne, ha scoperto di essere incinta. Ora sono nonna felice di una bellissima bimba di un anno.
chi volesse vedere la mia casa e non l'avesse ancora vista, può dare un'occhiata qui
https://www.facebook.com/gisella.malagodi/videos/10211370699920406/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Carlo
utente super
utente super

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Dom Nov 05, 2017 8:28 pm

Sei stata e lo sei ancora una DONNA FORTE e CORAGGIOSA!!! 

RALLEGRAMENTI VIVISSIMI, GIS!!!
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Dom Nov 05, 2017 11:25 pm

grazie infinite, Carlo!!!
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Mer Nov 08, 2017 2:33 pm

SECONDA PUNTATA: dal 1976 per 25 anni ho insegnato in un paese a 25 chilometri da casa mia, e precisamente a Vanzago, in una scuola media. Ai tempi non avevo ancora la patente, quindi dovevo prendere il treno e vari mezzi per tornare a casa. Mia figlia era piccola, un anno appena e quindi la vedevo sul tardi a casa di mia mamma che si era offerta di curarla in mia assenza.
E' stata dura, per cui ho deciso di prendere al più presto la patente. Così è stato. Ho avuto una sola figlia, anche perché i tempi e l'impegno per il lavoro non mi permettevano di fare il bis.
Alla scuola media mi sono trovata bene e pian piano sono riuscita a creare varie attività extra. un laboratorio di poesia (che è sempre stata la mia passione), uno di teatro ed uno artistico.
Credo che ancora oggi siano rimasti dei lavori fatti da me e dai miei alunni su alcune pareti della scuola.
Ecco degli esempi:

Carlo
utente super
utente super

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Mer Nov 08, 2017 5:24 pm

Wooooowwww..., quanto hai lavorato, GIS!!! Complimenti!!!

Lavori Bellissimi!!!
Clara
Moderatori

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Mer Nov 08, 2017 6:42 pm

Gis, conosco bene la tua casa, ma ogni volta che la vedo, mi lascia un senso di stupore e meraviglia.

Sei un'artista!!!!!!

Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Mer Nov 08, 2017 7:02 pm

grazie, Carlo e Clara!
enzag

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Mer Nov 08, 2017 8:07 pm

L'ho vista pure io la casa di Gisella, su Facebook, impressionante tante sono le opere d'arte presenti.
E anche queste immagini non sono da meno, Gisella. I tuoi alunni ti avranno adorato, conosco il loro entusiasmo per le novità e la gratificazione quando si accorgono che l'insegnante apprezza i loro sforzi.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Mer Nov 08, 2017 8:10 pm

Grazie, Enza, sì. Ho alunni di 40 anni fa che ancora mi scrivono..
Questi lavori erano di certo i loro preferiti. Il bello è stato che mì sono divertita molto insieme con loro
enricorns2

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   Mer Nov 08, 2017 10:32 pm

Ma che brava
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gisella- vi racconto di me   

Gisella- vi racconto di me
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Graficando: grafica, poesia, arte :: Salottino :: Varie del forum :: Vi racconto di me-
Andare verso: